MC_FasciaBlu
MC_-Fascia-Offerta_01

I passi dell’assistenza a domicilio

MC_Bollino_StartCheck_Blue

Lo Start Check

Per l’analisi dei bisogni dell’assistito e l’analisi degli ambienti di vita.

MC_Bollino_IlCareManager_Blue

Il Care Manager

Per il monitoraggio dell’operato delle figure coinvolte.

MC_Bollino_ProgettoIndividualizzato_Blue

Il Progetto individualizzato di assistenza 

alla persona per il raggiungimento di una condizione di benessere

MC_Bollino_TeamMultidisciplinare_Blue

Il team Multidisciplinare

Per rispondere ai bisogni globali della persona.

MC_Bollino_Assistente_White

Gestione dell’assistenza domiciliare

Nella gestione dell’assistenza personale a domicilio, MyCare360 propone servizi all’avanguardia tenendo in considerazione le esigenze famigliari, può quindi agire in maniera differenziata offrendo sia la selezione dell’assistente (2) che la formazione dell’assistente già presente in famiglia (1).

MC_Bollino_01

Il monitoraggio e la formazione dell’assistente personale

Il Care Manager, qualora la famiglia abbia già in carico una propria badante/assistente familiare o desideri seguire personalmente il proprio familiare, forma l’assistente sugli specifici bisogni dell’assistito in base al Progetto Individualizzato.
Nel tempo, ne supporta e monitora costantemente l’operato, visitando regolarmente l’assistito e l’assistente a domicilio con una cadenza regolare.

Aiuta inoltre l’assistente personale e la famiglia nel contatto con i servizi territoriali territoriali (Medico di famiglia, ULSS, Servizi Sociali, ecc.) fungendo da facilitatore o da delegato della famiglia.

MC_Bollino_02

La selezione dell’assistente personale

Grazie a psicologi esperti in ricerca e selezione di personale assistenziale, MyCare360 è in grado di identificare l’assistente giusta per le caratteristiche della persona ed il Progetto Individualizzato.

La selezione avviene valutando nei potenziali candidati le caratteristiche di personalità, conoscenze tecniche, disponibilità, eticità ed affidabilità.

La gestione delle attività dell’assistente

Una volta individuato l’assistente personale, il Care Manager ne supporta l’attività organizzando lo svolgimento delle attività quotidiane.

LA CURA QUOTIDIANA

– Igiene
– Alimentazione
– Sorveglianza
– Cura dell’ambiente domestico

LA STIMOLAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE

– Stimolazione cognitiva
– Stimolazione multisensoriale
– Attività ludico/ricreative

MC_Bollino_GestioneAmministrativa_Blue

La gestione amministrativa

Spesso frammentata a causa delle diverse figure professionali e attività coinvolte, la gestione amministrativa dell’assistenza a domicilio risulta essere difficile e confusa.

MyCare360 si pone al cliente come interlocutore unico con l’offerta di contratti specifici in relazione alle necessità dell’assistito, fornendo assistenza burocratica a costi certi e verificabili.

L’offerta MyCare360

MC_Tabella_03